Un’alternativa alla carne: l’hamburger di pesce

L’alternativa sfiziosa per chi non sia amante della carne è un succoso hamburger di pesce.

All’Italiano Food, hamburgeria gourmet di Milano, puoi assaggiarla in due varianti a soli 10 euro:

  • Con gamberi, mousse d’arancia, salsa al limoncello, spinacino croccante e pomodorino (la Sicilia e le sue ricchezze);
  • Con polpo grigliato, julienne di zucchine, coulis di ‘nduja, purea di patate e maggiorana ( la Calabria e i suoi tentacoli)

Un finger food perfetto per una pausa pranzo leggera ma gustosa. Può essere servito con un contorno di patate, insalata o verdure, a seconda delle preferenze.

Il miglior hamburger di merluzzo a Milano

Per realizzare un hamburger di merluzzo è fondamentale la selezione di ingredienti freschi, a partire dal pesce. La freschezza infatti è la migliore garanzia, trattandosi di un prodotto deperibile.

Nel nostro locale d’altronde l’alta qualità è sempre al primo posto. Ci teniamo ad offrire alla clientela solo il meglio. L’esperienza gourmet è garantita. Usiamo ingredienti di tutt’Italia, da nord a sud, equilibrando i sapori in un connubio perfetto che diviene una vera e propria esplosione di gusto.

Hamburger di gamberi gourmet

Tra le proposte del menu per i buongustai abbiamo inserito l’hamburger di gamberi. Lo abbiamo chiamato “la Sicilia e le sue ricchezze” perché viene preparato con due ingredienti siculi d’eccellenza: i pomodorini e le arance. Con il noto agrume creiamo una mousse.  Alterniamo la cremosità e la consistenza spumosa ottenuta con la croccantezza dello spinacino.

In questo modo con un solo morso si potranno assaporare tutti gli ingredienti. E’ la grande abilità dei nostri collaboratori in cucina: la creazione di piatti combinando vari elementi ma preservandone al contempo le caratteristiche di ciascuno.

Idee per panini appetitosi

Una volta che si hanno a disposizione le materie prime, ideare delle ghiottonerie sarà semplicissimo. Prendiamo, ad esempio, l’hamburger di pesce, se aggiungiamo dei pomodorini a fette, una foglia di lattuga e qualche oliva avremo una delle tante idee per farcire i panini, ideale per chi voglia mantenere la linea senza rinunciare al gusto o per chi voglia concedersi una leccornia light.

Si può giocare anche con gli aromi aggiungendo al condimento un po’ di origano o, per chi non bada alle calorie, qualche cucchiaino di salsa caesar che darà un tocco di sapore in più.

In cucina basta solo avere fantasia e poi ideare nuovi piatti, stuzzichini o ricette finger food sarà un gioco da ragazzi.

Non hai voglia di prepararli a casa e vorresti provare le novità dell’Italiano Food? Prenota subito il tuo tavolo e vieni ad assaggiare i nostri panini con hamburger di carne o pesce. Il menu è ricco di sfiziosità, avrai l’imbarazzo della scelta. Siamo lieti di poter soddisfare i tuoi piccoli peccati di gola. Ti aspettiamo a Milano in Via Felice Casati 13 o in Viale Tunisia 16!

 

 

 

 

Prenotazioni
close slider