L’eccellenza delle birre ad alta fermentazione scelte da L’Italiano

Dai sapori intensi, bionde o rosse, le birre ad alta fermentazione al locale L’Italiano Food vengono scelte e selezionate con cura tra i migliori birrifici per offrire alla clientela tutta la vasta gamma di tipologie e concedere un meritato momento di totale relax e gusto.

La birra è senza dubbio tra le bevande più apprezzate ed amate in tutto il mondo per le note aromatiche fruttate, dolci o amarognole che ciascun luppolo conferisce. Per assaporarla si consiglia di berla fredda in abbinamento con un buon tagliere di salumi e formaggi, una pizza o uno squisito panino con hamburger italiano.

Quale birra Poretti scegliere

Creata dai Maestri Birrai del birrificio Angelo Poretti, la birra Poretti può essere gustata in accompagnamento a piatti salati e dolci, come la bock rossa a doppio malto che si abbina perfettamente ad una base di cioccolato date le sue venature di caramello e liquirizia.

Per chi preferisce il sapore amarognolo la birra 9 luppoli Bohemian Pils Chiara è certamente la scelta più azzeccata. Per chi, invece, abbia voglia di una bevanda rinfrescante dalle note agrumate, gusto morbido e avvolgente, delicato e speziato, L’Italiano Food consiglia la 8 luppoli Gusto Agrumato. In alternativa, si può apprezzare l’aroma floreale della 9 luppoli American Ipa.

Le migliori birre fruttate italiane

Se dopo un’intensa settimana tra riunioni, meeting, viaggi e impegni vari hai proprio bisogno di rilassarti in un posto dove poterti sentire a casa tua, allora L’Italiano Food è il locale di Milano che stai cercando. Ti accoglieremo con un menu ricco di tante proposte e bontà italiane preparate con sfiziose varianti. La lista dei drink è molto ampia, puoi scegliere degli ottimi vini o le migliori birre fruttate, agrumate o speziate della nostra penisola.

In bottiglia o alla spina, puoi ordinarle per gustarle in tutta la loro freschezza e il loro profumo oppure sorseggiarle con una tagliata di manzo, una costata o con la pinsa. Non esitare a chiedere consigli al nostro staff di camerieri, che potrà aiutarti a scegliere il piatto e la bevanda più consona al tuo palato.

Come vengono prodotte le birre bianche

Le birre bianche sono originarie perlopiù del nord Europa. Queste vengono ottenute dalla miscela di frumento, malto d’orzo ed una piccola percentuale di avena. Il sapore risulta speziato, acidulo ma fresco. La gradazione alcolica è molto bassa (circa 5 gradi).

Leggere e dissetanti, sono da abbinare a stucchini, pesci o carni bianche, formaggi con miele o marmellate e persino qualche pasticcino secco. Per far sì che tutti i profumi possano sprigionarsi ed essere percepiti facilmente, la birra blanche viene servita in bicchieri dall’imboccatura svasata.

Se vuoi provare le diverse tipologie di birra non ti resta che venire a trovarci nella città meneghina in Via Felice Casati 13 o in viale Tunisia 16. Ti aspettiamo!

Prenotazioni
close slider