Idee per una cena post allenamento

Dopo aver fatto molto esercizio, è bene recuperare le energie perse, magari con una sfiziosa e leggera cena post allenamento. Naturalmente, poi, la dieta non deve essere seguita solo di sera ma anche durante tutto il giorno (dalla colazione fino alla cena). In questo articolo, però, ci soffermeremo su alcune idee per l’ultimo pasto della giornata.

 

Spuntini post workout

Gli spuntini post workout devono contenere un mix di carboidrati, zuccheri e proteine. Questi tre ingredienti, infatti, permettono un pronto recupero dopo un faticoso allenamento. Inoltre, si consiglia di bere molta acqua mischiata a minerali, non appena si sono terminati gli esercizi e mangiare entro 40 minuti perché in questo arco temporale, il nostro corpo assimila maggiormente le proteine. Alcuni spuntini, poi, possono essere a base di: frutta di stagione (mela, pera, banana, etc), yogurt alla frutta, concentrati di frutta e verdura, riso bianco bollito, uova, pollo alla griglia, patate lesse, etc. E se, invece si decide di andare fuori a cena dopo l’allenamento? Nel prossimo paragrafo scopriamo i trucchi per una cenetta light ma gustosa allo stesso tempo.

Cenetta light: cosa mangiare?

Molto spesso, dopo l’allenamento si opta per una cenetta light ma non sempre nel proprio spazio. Se si è in casa, infatti, per una cenetta perfetta si sceglieranno cibi non grassi (durante la notte, il corpo non ha il tempo di bruciarli e quindi si tenderà a ingrassare), ma carni magre o pesci leggeri come orata e branzino; poi, non devono mai mancare le verdure come contorno. Tuttavia, per rendere queste pietanze leggere, la cottura perfetta dovrebbe essere a vapore, alla griglia oppure al forno. Ma se dopo l’allenamento abbiamo voglia di andare a cena fuori? Anche se si decide di cenare fuori casa, la dieta può essere comunque rispettata. Infatti, l’Italiano Food, nel suo menù propone piatti molto gustosi, sani, e ricchi di proteine. Tra questi, dunque, spiccano: tartare di manzo, caprese, galletto dello chef (cotto al forno), tagliate di carne e diversi tipi di insalata (caesar salad, insalata dell’italiano, etc). Passa dall’Italiano Food e concediti una cena post allenamento top!

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