Idee per insalate ricche e gustose

Quando pensiamo all’insalata, la Caesar salad è la prima che ci viene in mente, forse perché la più celebre. Questa variante, però, non è l’unica che troviamo sulla nostra tavola. La verdura, infatti, è una pietanza che permette di dare sfogo alla nostra fantasia per creare insalate ricche e gustose. Esistono, dunque, diversi abbinamenti che variano a seconda dei gusti di ognuno di noi; c’è chi la preferisce con il pesce, le verdure, la frutta secca, etc.

 

 

Calorie dell’insalata condita

L’insalatona può essere considerata una ricetta sempre a portata di mano. Infatti, la si può preparare in anticipo, mettere in frigo e poi portarsela al lavoro o all’università, come sano spuntino. Tuttavia, contiene vitamine, fibre e anti ossidanti, che sono fondamentali per il mantenimento del nostro organismo. Ma quante calorie può contenere un’insalata condita? L’insalata può essere consumata come contorno oppure può essere accompagnata da altri alimenti, attenzione però a non condirla troppo, altrimenti non sarà più sana. Di fatti, l’insalata senza condimenti aggiunti ha poche calorie e può essere considerata una delle cinque porzioni di verdura da consumare durante il giorno. Per rendere, quindi, la nostra insalata il meno calorica possibile, dobbiamo stare attenti agli ingredienti che aggiungiamo (le uova sode sono meno caloriche della mozzarella). Dunque, esiste un modo per far sì che le nostre insalate siano gustose e leggere? Certo, per esempio, l’alternativa alla mozzarella potrebbe essere la ricotta, oppure, i formaggi leggeri; inoltre è consigliato aggiungere altre verdure come il cetriolo, il peperone crudo, etc. Nel prossimo paragrafo ci soffermeremo sulle varianti dell’insalatona.

 

Insalate gustose e leggere

Le insalate gustose e leggere sono perfette per chi non ha molto tempo da dedicare alla cucina e vuole rimanere in forma. Gli ingredienti che possono essere mixati sono diversi e addirittura l’insalata può sostituire un secondo perché ricca di anti ossidanti e nutrienti. Ecco, come possono essere accostati le diverse componenti: lenticchie, tonno e rucola, oppure, insalata, uva, caprino e nocciole. Vuoi mangiare un’insalata sfiziosa light ma sei stanco della solita Caesar salad? L’Italiano Food, è un locale esclusivo dove potrai gustare insalate gustose e leggere; perfette per un pranzo veloce, una pausa o come contorno. Nel menù, infatti, potrai trovare la versione “Insalata dell’Italiano” servita con insalata verde iceberg, zucchine grigliate, olive nere, pomodorini secchi, uova sode, tonno e olio. Un’altra variante per gli amanti del pesce, invece, è “Insalata Norvegese” che presenta come ingrediente principale il salmone affumicato; insomma, una versione pronta a soddisfare anche i palati più sofisticati!

 

Prenotazioni
close slider