Dove assaporare un’ottima tartare a Milano

Vuoi assaporare un’ottima tartare a Milano? Il team dell’Italiano Food ti aspetta per offrirti il migliore livello qualitativo di carne, rigorosamente italiana al 100%. Infatti, trattandosi di un piatto che viene consumato a crudo, è fondamentale che la carne sia di alta qualità e soprattutto fresca.

La migliore tartare di manzo a Milano

Nel nostro ricco menu trovi tante sfiziosità, dagli antipasti al dolce. Tra i piatti più richiesti da chi ama i sapori delicati ma al contempo decisi vi è senza dubbio la tartare di manzo, tagliata al coltello al momento per garantire l’eccellenza della materia prima, a partire dal suo colore roseo.

Considerata oggi un piatto internazionale, la tartare ha un’origine storica molto curiosa. Si narra difatti che ad idearla sia stato il gruppo etnico dei Tartari, valorosi guerrieri costretti a spostarsi per lungo tempo a cavallo nutrendosi di pietanze veloci. Nacque perciò l’idea di conservare la carne cruda sotto le selle, così che con le cavalcate venisse battuta e macinata divenendo pronta al consumo.

Come preparare la tartare con pistacchio di Bronte

Nel menu dell’Italiano Food la tartare di marzo viene servita con pistacchio di Bronte, capperi in fiore, cipolla caramellata e scaglie di grana. Rispetto alla ricetta classica, noi infatti abbiamo scelto di aggiungere la croccantezza del pistacchio, la nota agrodolce della cipolla abbinata al sapore intenso del grana.

La polpa di manzo, certificata doc, dop o igt per assicurare la genuinità e la straordinaria bontà, viene tagliata al coltello. La cipolla viene fatta caramellare in padella, mentre in una ciotola si versano olio, aceto o succo di limone, sale e pepe. A questo punto si uniscono il condimento e la carne amalgamando bene fino ad ottenere una consistenza morbida e delicata.

I consigli per una buona cipolla caramellata

Impiegata per condire hamburger, tartare o in qualsiasi piatto in cui sia necessario un pizzico di sapore in più, la cipolla caramellata è una di quelle ricette molto semplici e veloci da realizzare.

Innanzitutto è importante poter contare su un fornitore di prodotti ad hoc. Perciò L’Italiano Food sceglie le cipolle di Tropea. Per caramellarle basta tagliarle a rondelline, versarle in un tegame con lo zucchero di canna e lasciarle amalgamarsi mescolando di tanto in tanto.

Se hai già l’acquolina in bocca e vuoi deliziare il tuo palato con una tartare di manzo eccezionale proposta a soli 14 euro, devi assolutamente venire nel nostro locale. Siamo aperti 7 giorni su 7, ti mettiamo a disposizione un personale qualificato e ti offriamo le più gustose pietanze italiane. Cosa aspetti? Contattaci e prenota il tuo tavolo.

 

 

Prenotazioni
close slider